Vantaggi dei sistemi di segnalazione new-win grazie a una segnalazione efficiente e all'ottimizzazione dei processi per tutti i fornitori di servizi sanitari in Svizzera.
I sistemi di segnalazione creano uno spazio sicuro in cui gli errori possono essere segnalati senza paura di conseguenze. Ciò promuove una cultura degli errori positiva e trasparente, che consente di imparare dagli errori e di evitarli.
Attraverso l'analisi degli eventi segnalati, è possibile identificare errori sistematici e punti deboli nei processi, nelle strutture e nelle procedure.
Sulla base delle conoscenze acquisite, possono essere adottate misure mirate per migliorare la sicurezza e la qualità dell'assistenza ai pazienti.
I sistemi di segnalazione promuovono la comunicazione tra i diversi gruppi professionali e le istituzioni nel settore sanitario. Ciò contribuisce a una migliore collaborazione e a una maggiore comprensione delle rispettive aree di lavoro.
Una maggiore sicurezza dei pazienti e una migliore qualità dell'assistenza portano generalmente a una maggiore soddisfazione dei pazienti e dei clienti.
I sistemi di segnalazione supportano un processo di miglioramento continuo, che consente di ottimizzare costantemente la qualità dell'assistenza ai pazienti.
Vantaggi delle soluzioni new-win per i fornitori di servizi ambulatoriali
Contattateci oggi stesso!
Siete pronti a ottimizzare i vostri processi e affrontare le sfide quotidiane come fornitori di servizi ambulatoriali in Svizzera? Allora contattateci oggi stesso per saperne di più su new-win e sui suoi vantaggi per la vostra azienda.
Insieme a new-win potete portare la vostra efficienza al livello successivo!
new-win – Il vostro partner affidabile per una segnalazione orientata al futuro e l’ottimizzazione dei processi nella realtà dei fornitori di servizi in Svizzera

Marco Piffaretti
Il vostro contatto per i fornitori di prestazioni ambulatoriali
Siamo felici di essere lì per voi!
Fissa subito un appuntamento!
Oltre alla vostra richiesta, potete fissare un incontro direttamente con il nostro team di vendita
Questo è ciò che dicono i nostri clienti
Articoli del blog sul tema dei fornitori di servizi ambulatoriali
Annuncio CIRS, Approvazione OKP, Paziente
Notifiche CIRS nel sistema sanitario svizzero: maggiore sicurezza grazie alla trasparenza
CIRRNET, Paziente, Sistemi di reportistica
Importanza del CIRS: perché il sistema di segnalazione degli incidenti critici è indispensabile nel sistema sanitario svizzero
Approvazione OKP, CIRRNET, KVV 58g
H-CIRS Starter: ora è possibile ordinare/acquistare la soluzione per l’approvazione OKP direttamente e comodamente online
Approvazione OKP, KVV 58g, Paziente
Approvazione CIRS e OKP: una pietra miliare per la sicurezza dei pazienti in Svizzera
Articoli 58g e 58d LAMal, Articolo 58 LAMal, Paziente
Qualità ed economicità: considerazione dell’articolo 58a LAMal in combinato disposto con gli articoli 58g e 58d LAMal
Imparare la cultura, Organizzazione, Sistemi di reportistica, Strumento di segnalazione
CIRS: Quale sistema per quale organizzazione?
Domande frequenti per i fornitori di servizi ambulatoriali
Stiamo aprendo un nuovo studio: quando verranno calcolati i canoni di abbonamento?
Le tariffe generalmente si applicano immediatamente. Tuttavia, se la data di apertura del vostro studio è futura e avete bisogno di un certificato per l'approvazione OKP adesso, contattateci per una soluzione individuale.
Perché i sistemi di reporting new-win sono adatti ai fornitori di prestazioni ambulatoriali?
I sistemi di segnalazione sono progettati per soddisfare le esigenze di tutti i fornitori di servizi ambulatoriali e possono essere configurati secondo le loro specifiche.
È possibile registrare anche i rapporti esterni, ad esempio i feedback dei clienti?
Con il sistema di segnalazione H-FEEDBACK di new-win, è possibile raccogliere e analizzare feedback direttamente dai clienti tramite questionari online.
I messaggi possono essere trasmessi dai dipendenti in viaggio, ad esempio presso la sede di un cliente?
Con i sistemi di segnalazione di new-win, come ad esempio H-CIRS Starter, i dipendenti possono inviare segnalazioni anche quando sono in movimento.
L'introduzione di sistemi di reporting richiede conoscenze informatiche approfondite?
Non sono necessarie conoscenze informatiche approfondite. Durante l'implementazione dei sistemi di segnalazione, i clienti vengono supportati dai nostri collaboratori del project management e del service desk, se necessario.
I sistemi di segnalazione di new-win supportano i fornitori di servizi ambulatoriali nel rispetto dei requisiti legali?
Con il sistema di segnalazione H-CIRS Starter, soddisfate il requisito per l'autorizzazione OKP secondo l'art. 58g KVV, comma c: disponete di un adeguato sistema interno di reporting e apprendimento e, se esistente, vi siete collegati a una rete nazionale unificata per la segnalazione degli eventi avversi.
I sistemi di segnalazione possono essere utilizzati su dispositivi mobili (telefono cellulare, tablet)?
I sistemi di segnalazione funzionano anche su dispositivi mobili grazie al design responsivo. Non è necessario installare alcuna app.
Su quali basi vengono calcolati i canoni di abbonamento annuali per l'utilizzo dei sistemi di reporting?
Non acquistate un software, ma sottoscrivete un servizio software. Pertanto, pagate solo le tariffe di abbonamento, senza costi iniziali per le licenze o manutenzioni annuali. Le tariffe di abbonamento annuali sono calcolate in base al numero di dipendenti a tempo pieno (FTE - Full Time Equivalent), escludendo i dipendenti in formazione (apprendisti) dell'organizzazione.
I sistemi di comunicazione soddisfano i requisiti della Legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD)?
I sistemi di segnalazione di new-win soddisfano i requisiti della legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD). Il trattamento dei dati personali è regolato contrattualmente nell'ambito delle disposizioni sulla protezione dei dati di new-win.
In quali modalità operative si possono ottenere i sistemi di reportistica?
• Software as a Service (SaaS): Offriamo l'operatività dei sistemi di segnalazione nel cloud di new-win. • Abbonamento on premise: È anche possibile eseguire il software su infrastrutture del cliente invece che nel cloud.
Per quali organizzazioni del settore sanitario sono adatti i sistemi di segnalazione?
I sistemi di segnalazione di new-win sono adatti per tutte le organizzazioni del settore sanitario e sono utilizzati in grandi ospedali universitari, case di riposo e di cura, organizzazioni Spitex e piccole strutture ambulatoriali come studi medici. Le singole applicazioni possono essere configurate individualmente in base alle esigenze dei clienti.
Cosa posso fare se ho problemi tecnici con il processo di ordinazione?
In caso di difficoltà tecniche, siamo a vostra disposizione per fornire supporto. Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 062 855 80 50.
Cosa posso fare se non ho ricevuto la conferma dell'ordine?
Si prega di controllare la cartella spam. Se non ricevete alcuna conferma entro 30 minuti, contattateci.
Quando riceverò la conferma dell'ordine?
Subito dopo il completamento dell'ordine, riceverete una conferma via e-mail. Questa includerà la fattura per il primo periodo contrattuale e una spiegazione dei passaggi successivi.
Riceverò una fattura/conferma di pagamento?
Sì. Dopo il completamento dell'ordine e ad ogni rinnovo del periodo contrattuale, riceverete via e-mail la relativa fattura.
Come calcolo le mie posizioni a tempo pieno (FTE)?
La somma dei carichi di lavoro di tutti i dipendenti dà il numero di posizioni a tempo pieno (FTE). Esempio: in un'organizzazione lavorano 10 dipendenti. Di questi, 2 sono impiegati con un carico di lavoro del 50%. Gli altri dipendenti hanno un carico di lavoro del 100%. Quindi il calcolo sarebbe: 2 x 50% + 8 x 100% = 900%, che corrisponde a 9 posizioni a tempo pieno (FTE).
Ci sono costi nascosti?
No. Non ci sono ulteriori costi operativi, di manutenzione o altri costi aggiuntivi.
Quali sono le opzioni di pagamento?
Offriamo sia fatturazioni mensili che annuali. Le tariffe mensili vengono pagate tramite carta di credito. Se optate per un abbonamento annuale, riceverete uno sconto e avrete la possibilità di pagare tramite fattura. Contattateci per la fatturazione tramite il modulo di contatto o via e-mail a servicedesk@newwin.ch.
Cosa posso fare se il mio pagamento non è stato elaborato?
Se un pagamento non dovesse funzionare nonostante l'uso di un metodo di pagamento attuale, contattateci.